La recitazione è un processo biologico naturale che colpisce tutti i tessuti del corpo umano, compresa la componente dell'apparizione di una persona. Allo stesso tempo, i tessuti facciali sono più di altri soggetti all'invecchiamento, in quanto sono costantemente sotto l'influenza di fattori ambientali, masticazione, funzioni viso e vocali. Poiché il volto è una specie di "biglietto da visita" di una persona, la questione di preservare e restituire i giovani del volto è particolarmente importante e pertinente. Tra i molti metodi e metodi usati oggi per risolvere questo problema, il ringiovanimento laser del volto merita un'attenzione speciale.

L'essenza di questo metodo è l'effetto frazionario del raggio laser sulla pelle. Il flusso laser è diviso in molti raggi sottili che colpiscono le aree microscopiche della pelle situate a una profondità rigorosamente definita e le evapora. Le cellule intatte situate tra questi siti stimolano la produzione attiva di collagene ed elastina - due principali "materiali da costruzione", che sono sempre meno formati nel corpo umano con età. Dopo questa procedura, il colore della pelle migliora, le rughe piccole e medie vengono regolate, i sacchetti sotto gli occhi vengono rimossi e l'ovale del viso viene tirato. Allo stesso tempo, il periodo di riabilitazione è ridotto al minimo. Il ringiovanimento del laser sul campo può essere utilizzato non solo come metodo indipendente, ma anche per migliorare i risultati della chirurgia plastica o della macinatura laser della pelle.
Laser usati per il ringiovanimento dei laser frazionari
Per la prima volta nel mondo, nel 2004 è stato ricevuto un brevetto sul principio dell'impatto laser frazionario da una società americana. Attualmente, i sistemi laser sono rappresentati da un certo numero di aziende coinvolte nelle tecnologie laser.
Controindicazioni alla procedura di ringiovanimento laser
Le controindicazioni assolute per la procedura sono:
- Gravidanza, lattazione.
- I focolai del processo infiammatorio nella zona di esposizione.
- Psoriasi e dermatosa.
- Foci di infezione erpetica nella zona di esposizione.
- Il peeling chimico della presunta zona di lavorazione ha effettuato meno di due settimane prima della procedura.
- Malattie oncologiche.
- Malattie sistemiche del sangue, sistema immunitario, tessuto connettivo.
- Diabete mellito nella fase della decompensione.
- Forme gravi di ipertensione e malattia coronarica.
- Vene varicose nel campo della procedura.
- La tendenza alla formazione di cicatrici kelloid.
- Casi di vitiligine in famiglia.

Le controindicazioni relative includono l'insolazione attiva nelle ultime tre settimane prima della procedura, ovvero la presenza di abbronzatura fresca, nonché peeling di superficie e mediana effettuate nella zona di trattamento meno di tre settimane prima della procedura.
Vantaggi del metodo di ringiovanimento del laser frazionario
A causa dell'effetto punto, il danno alla pelle è minimo, in modo che tutte le tracce dopo la procedura siano già 3-4 giorni.
Il metodo consente di elaborare grandi aree cutanee per una procedura, mentre la risorsa rigenerativa della pelle viene preservata e attivata, che fornisce una rapida riabilitazione e un lungo aumento di un effetto positivo.
La procedura non richiede anestesia, può essere eseguita nella zona del collo, della scollatura e della zona degli occhi.
Gli effetti collaterali sono raramente osservati. Le possibili complicanze includono l'aspetto temporaneo delle macchie rosse-viola nella zona di elaborazione, prurito insignificante e che passa rapidamente, attivazione dell'infezione erpetica, un cambiamento nella consistenza della pelle, tra cui bruciatura, peeling e formazione di croste. Il roubing, l'iper e ipopigmentazione della pelle nell'area della procedura sono estremamente rari, ma possono essere costanti.
Qual è un corso completo di procedure di ringiovanimento laser
Una sessione di esposizione al laser frazionario dura 20-40 minuti, a seconda della natura del problema e dell'area della zona elaborata. Le procedure ripetute vengono eseguite dopo 3-4 settimane. In totale, sono generalmente richieste 3-4 sessioni. L'effetto positivo massimo si verifica entro tre mesi dopo l'ultima procedura. Si consiglia di condurre sessioni di supporto una volta ogni 10-14 mesi.
Cosa fare dopo la procedura di ringiovanimento laser del viso
Una sensazione di combustione leggera, che può essere avvertita dopo la procedura, passa dopo 1-2 ore e il rossore e il piccolo gonfiore possono rimanere 1-3 giorni. Durante questo periodo, devono essere utilizzati prodotti esterni (creme, unguenti, spray) contenenti dexpanhenol. Dopo la scomparsa dei sintomi elencati e una crema con acido ialuronico viene utilizzata fino alla prossima procedura.
Puoi fare una doccia e lavarti già il giorno della procedura, ma è meglio aspettare con sauna e piscina. I cosmetici tonali possono essere utilizzati il giorno dopo la procedura.

L'uso di creme per la protezione solare con un fattore di protezione di almeno 30 è obbligatorio, poiché in quel momento la pelle è attivata dal metabolismo e diventa particolarmente sensibile alla luce solare.
Dopo la procedura, è necessario aderire alle raccomandazioni dello specialista che ha eseguito la procedura. La scelta dei farmaci cosmetici, la frequenza e la durata del loro uso sono determinate individualmente e dipendono dal tipo di pelle e dalle sue caratteristiche.
Il ringiovanimento del laser è una procedura molto efficace. Il più notevole in questa metodologia è che per molti altri mesi (o anche un anno e mezzo! ), Il processo di rinnovamento e ringiovanimento della pelle continua. Questo è molto bello! Ma si deve capire che la procedura è inizialmente abbastanza traumatica per la pelle, la riabilitazione può essere dolorosa e richiederà più di un giorno (sarai "disintegrato"). E ci sono molte controindicazioni per il ringiovanimento dei laser. Affinché tutto vada il più sicuro possibile e con un buon risultato, è necessario contattare i saloni senza nome, ma per le cliniche. Inoltre, le cliniche sono dimostrate. Solo un medico (! ! ! ) può determinare se vale la pena fare la procedura in generale, o puoi, ma devi aspettare (guarire l'infiammazione, bere il corso delle droghe, ecc. ).